Come la musica mi ha cambiato la vita.

Dal reagge al rock al metal, la musica mi ha veramente cambiato la vita.

Ricordo ancora quel giorno in cui decisi di comprare il mio basso. Eravamo in quattro amici, non avevano mai avuto a che fare con gli strumenti, decidemmo insieme di formare una band.

Bene di quel gruppo solo io poi comprai effettivamente lo strumento, e da allora la mia vita è cambiata in meglio.

La musica mi ha appassionato, mi ha reso ciò che sono oggi, mi ha permesso di conoscere tantissime persone nuove. Mi ha permesso di crescere e di essere una persona migliore.

La costanza

Esercitarsi ogni giorno, per sciogliere i movimenti della mano, suonare tutti i giorni con costanza, mi ha insegnato che volere e fare le cose è molto più potente rispetto al talento non coltivato, esercitatevi e i risultati arriveranno!!! Io non ero affatto talentuoso, ma l’esercizio fatto tutti i giorni mi ha fatto diventare bravino, serviva solo la volontà.

La resilenza

Con la musica sono partiti tanti progetti, che mi hanno fatto sognare ma ad un certo punto questi progetti si bloccavano ed io preso dalla delusione non volevo andare più avanti. una forza interna mi diceva di andare avanti. La musica mi ha insegnato ad essere resiliente!!

La resilenza è la capacita di rialzarsi ed a rimettersi in gioco nonostante le difficoltà che si affrontano durante il proprio percorso.

L’unione

Ho avuto tante band, nel corso della mia breve carriera musicale, incontrando tantissime persone diverse.

Ma avevano tutti una base comune

Bisognava assolutamente collaborare!

L’unione e la collaborazione portano sempre a ottimi risultati infatti i risultati migliori sono arrivati proprio da quei gruppi dove c’era maggiore affiatamento.

Ognuno con il suo compito, ma tutti insieme per un obiettivo comune.

Rimpianto sulla musica

L’unico mio vero rimpianto della mia carriera musicale è stato proprio quello di smettere per mancanza di tempo, tempo che non riesco a trovare perché ho scelto ormai una strada diversa. Mi piacerebbe ancora strimpellare qualcosa magari un giorno tornerà a farlo quindi mai dire mai.

Conclusione

Senza la musica probabilmente non sarei qui oggi dove sono, mi ha insegnato a vivere la vita al meglio, e sono sicuro che senza questo mio percorso musicale non mi sarei neanche lanciato nel intraprendere la mia carriera da blogger, proprio per quello che mi ha insegnato.

Vi auguro di aver avuto nella vita una passione come quella che ho avuto io nella vita Perché vi aprirà la mente a nuove esperienze e come già detto prima vi farà vivere la vita meglio.

Non dimenticate di seguirci sui nostri canali social per rimanere in contatto con noi!!

close

Non perderti i nostri nuovi articoli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra https://www.danyciro.com/privacy-policy/ per avere maggiori informazioni.